MONICA FALCONI

Leica Workshop Eolo Perfido- Roma 4-5 luglio 2015

Eolo Perfido Street Photography
Fotografare la bellezza del quotidiano
C’è qualcosa di unico nella Street Photography. E’ la forma fotografica che più di tutte permette di vivere e raccontare il quotidiano attraverso i volti della gente comune e i luoghi in apparenza più banali, con ironia, curiosità, impeto e a volte poesia. La street photography è uno strumento di crescita perché, tra tutte le discipline fotografiche, sviluppa l’attitudine a fotografare in qualsiasi condizione di luce.
La propria tecnica fotografica si rafforza in modo evidente man mano che ci si applica nella fotografia di strada. Si impara a conoscere la luce ambiente in tutte le sue forme e, se si usa un flash o un led, a scattare in situazioni di luce mista.
Si sviluppa la capacità di vedere ed interpretare le situazioni in modo meno superficiale. A riconoscere velocemente i dettagli che possono fare di un semplice scatto una grande fotografia. Ad andare incontro alle persone sviluppando o ampliando la nostra capacità di relazione, caratteristica molto importante per un fotografo

Eolo Perfido bio
Fotografo Pubblicitario, Ritrattista e Street Photographer.
Ha lavorato con alcune tra le più importanti agenzie di comunicazione del mondo ed i suoi lavori sono stati pubblicati su testate come il New York Times, Communication Arts, L’Espresso, Panorama First, Vision, Vogue Russia, GQ Russia, Computer Arts.
Vincitore nel 2009 del Premio Fotografico per la sezione Arte e Ricerca Creativa dell’associazione nazionale fotografi italiani Tau Visual.
Fondatore di Storm Studio dedicato alla post produzione digitale delle immagini.

Eolo Perfido

Share
Link
https://www.monicafalconi.it/leica_workshop_eolo_perfido_roma_4_5_luglio_2015-w4233
CLOSE
loading